17/01/12

Brrr che freddo! Allora ci vuole il pile!


Anche da voi fa così freddo? Stamattina nei dintorni di Brescia alle 11 c'erano -6°C.... brrrr, devo dire che a casa, al calduccio, si sta proprio bene!

Visto appunto il freddo degli ultimi giorni, un'amica mi ha chiesto di riprodurre con il pile due degli scaldacollo che realizzo di solito a maglia.
Sono super super semplici. Non sono foderati, non volevo complicarmi la vita, e il pile usato doppio non mi piace molto, preferisco usarne solo uno strato e lasciarlo a contatto con la pelle piuttosto che una fodera di cotone o flanella.
Ho tagliato un rettangolo lungo 54 cm, tenendo il lato elastico in orizzontale (in modo che lo scaldacollo si riesca a tirare un pochetto per infilarlo dalla testa),  quindi ho chiuso il rettangolo ad anello e ho fatto un orlo sopra e sotto.
Eccoli qua:


Sembrano caldissimi? :)
Buona settimana a tutti voi!

3 commenti:

  1. ...ce ne sarebbe bisogno anche qui a Treviso! :)

    Ciao e complimenti per il Blog!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ancora brrr.. ciao Valentina, grazie per il tuo commento! Ringrazio anche Raffy (non so perchè stasera Blogger mi fa rispondere solo a un commento per ogni post! :)
      Oggi ho cucito uno scaldacollo anche per la mia bimba visto che il freddo non pare andarsene!

      Elimina
  2. Brrrr a che lo dici,anche io sono vicino a brescia e fa talmente freddo che sembra abbia nevicato...
    bellissimo il pile.

    RispondiElimina