17/05/11

Dal giretto in merceria...

sono tornata con questi:

Cosa sono?
Un metro in inches!! Finalmente! Via le calcolatrici, i convertitori, addio frazioni!! L'ultimo cartamodello mi stava portando all'esaurimento :D.

E quel tessuto bianco che sarà mai?
Magari lo sapete già, io ne ho scoperto l'esistenza solo oggi. Serve per irrigidire i tessuti. E' l'equivalente dell'"interfacing". Come si chiama? E chi lo sa... io non l'ho capito, ma in merceria hanno capito al volo quello che mi serviva. E oggi lo stiro sul tessuto che mi servirà per creare un astuccio.

4 commenti:

  1. ma che bello! ma che sono ste cose??? nel senso che ho capito di cosa si tratta... ma è fantastico. questa cosa di irrgidire i tessuti mi interessa tantissimo, non vedo l'ora di ammirare i risultati!!!

    RispondiElimina
  2. yeeeah quel tessuto adesivo funziona, eccome!!! e io mi chiedo come ho fatto fino ad ora ad non usarlo!! arriveranno foto nei prossimi giorni

    RispondiElimina
  3. Nel mio "libro magico" la chiamano TELETTA! ;)

    RispondiElimina
  4. anche io pensavo fosse la teletta, la chiedevo in merceria e mi dicevano che non l'avevano ... :( credo che per teletta intendano quella che serve per fare le applique e quindi quella bi-adesiva.. questa invece ha un solo lato adesivo.. boooh.

    RispondiElimina