24/10/11

Tessuti "americani", dove comprarli?

La risposta è .. ovviamente dagli USA.
In Italia li fanno pagare carissimi. Ne ho avuto la conferma sia a Creattiva che ad Abilmente. Prezzi incredibili. Da 18 euro a 24 euro al metro.

Comprandoli dagli Stati Uniti bisogna aspettare circa 3 settimane- 1 mese per la spedizione, è vero, l'attesa è lunga. Ma portandosi un po' avanti, secondo me ne vale davvero la pena. Le spese di spedizione non sono così incredibili come sembra (10 euro per 9 yards o se si vogliono comprare molti più metri, i prezzi poi diventano ancora più vantaggiosi), il cambio è favorevole,  Insomma, nonostante le spese di spedizione, si riesce ancora a risparmiare più del 50%.

Io ho comprato divesti tessuti, è sempre arrivato tutto nel giro di 3 settimane.
Ecco alcuni negozi che vi posso consigliare!


Imaginefabric

ha una vasta sezione di scraps (che sono ideali per portamonete, portafogli, patchwork e piccoli progettini) e se siete fortunate potete trovare anche una sezione con i tessuti scontati.

Fabriccloset

di solito ha una sezione dedicata ai tessuti in saldo, io ho comprato ancora 1 yard a meno di 3 euro al metro!

Se etsy poi ci sono un'infinità di negozi che vendono tessuti di diverse misure e di diversi designers, basta mettersi  a cercarli :)

Vi segnalo invece un altro negozio, questo però è cinese e vende dei tessuti ottimi e in fantasie molto originali. Il misto lino in tema "carta di giornale" è eccezionale, per custodie, borse e tanti altri accessori.



17 commenti:

  1. memi io ho appena comprato da un negozio ebay del jersey fantasia.. appena mi arriva vi faccio sapere.. purtroppo il jersey hilco da noi è introvabile...

    RispondiElimina
  2. grazie per gli indirizzi. io purtroppo ho un pò di problemini con l'inglese però ..ufff :(

    RispondiElimina
  3. ottimo... poi mi aiuterai con il mio amico inglese... Laura

    RispondiElimina
  4. @Nadia, che cosa significa hilco? quando hai tempo e voglia mi mandi il link del negozio ebay da cui l'hai preso?

    @Fate.. ehm, sì, diciamo che l'inglese aiuta :)

    RispondiElimina
  5. Io ne ho acquistati su ebay.com direttamente dagli USA però anche ad Abilmente ho trovato buone offerte in alcuni stand. Ad esempio ho preso 6 fat quarter a 10 euro in tutto, poi uno stand aveva diverse stoffe a 8-9-10 euro al metro. Gli stand sui 18-20 euro li saltavo a priori eheh. I negozi ci fanno pagare caro purtroppo le spese di spedizione e le tasse doganali che pagano per farsi arrivare i tessuti dall'america.

    RispondiElimina
  6. Non ho mai comprato i tessuti da ebay.com perchè.. non sapevo da dove iniziare :) Mi trovo comodissima su etsy.. su ebay le spese di spedizione si alzano man mano aggiungi cose nel carrello :(, almeno.. questo quando avevo iniziato a tenerli d'occhio all'inizio. Magari ora le cose sono un po' cambiate. Sicuramente i negozi italiani devono rincarare per avere del guadagno.. però io non vedo perchè devo pagare una cosa 18 euro quando la posso pagare 7-8 :P, almeno.. io la penso così ;)

    RispondiElimina
  7. grazie mille per la segnalazione! la inoltro subito ad un'amica che cercava stoffe!
    bacioni
    sonia

    RispondiElimina
  8. @Pepetta, grazie a te! :) lo scopo del post era appunto quello di indirizzarvi a risparmiare :)

    RispondiElimina
  9. Ha più che ragione Mara e penso anch'io le stesse cose, per questo compro su ebay e non in Italia a meno che appunto non ci sia un'offertona conveniente. Spesso in fiera cerco di capire la marca di un tessuto che mi piace e lo ricerco su ebay perchè a volte non vederlo dal vivo non rende bene l'idea, ma è molto difficile sia scoprire la marca che ritrovarlo in rete...

    RispondiElimina
  10. Ti ringrazio per i link, molto interessanti!!!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  11. Galadriel, grazie a te per essere passata :)

    RispondiElimina
  12. ciao, anche io stavo girando un po' su etsy.. ma ho paura delle tasse di dogana e l'IVA, che si aggiungeranno sicuramente al prezzo delle stoffe e alle spese di spedizione! mi sai dire a quanto ammontano queste tasse?

    RispondiElimina
  13. ciao Veronica,
    io non ho mai ricevuto nulla dalla dogana da pagare, l'importo dei miei ordini era sempre abbastanza basso, non so se è questo che fa la differenza :)

    RispondiElimina
  14. Dopo aver letto questo post ho cliccato sul link e da li' (ovvero da Etsy) non sono ancora uscita....aiuto!! Io i tessuti americani li ho trovati a 19€ e mi sembra un presso eccessivo quindi, grazie!

    RispondiElimina
  15. Ho comprato da poco su Fabric.com (USA)dei tessuti bellissimi. Spese di spedizione da loro calcolate: 15 euro.Pagato con VISA.
    Quando arriva il pacco ho dovuto pagare 25 euro in contrassegno, di cui 10 per iva doganale e 15 per "altro", (nessuna voce specificata.
    Totale: circa 35
    Pertanto ogni singolo pezzo (6>circa 1 metro per pezzo, h110) mi è costato (facendo il cambio e comprese le spedizioni)intorno alle 12 euro.
    Vale la pena?

    RispondiElimina
  16. Ciao, volevo sapere da m.antonietta, ma per pagare € 35 al ricevimento della merce la spesa iniziale compresa delle spedizioni di quanto era?
    e poi volevo sapere, le spese di spedizione da loro calcolate e 15 per quanti metri di tessuto?
    grazie

    RispondiElimina
  17. scusatemi non ho messo il mio nome Carla C.

    RispondiElimina