30/11/11

I jeans sono stretti? Allarghiamoli allora!


L'idea mi è venuta guardando i jeans di un'amica. Sulla cucitura esterna della gamba c'era cucito un nastro nero di velluto. Poi ad Abilmente si è accesa la lampadina e ho pensato che invece che cucire il nastro di velluto sopra (cosa che si può fare se vogliamo cambiarne anche solo l'aspetto) avrei potuto aprire la cucitura e guadagnare dei cm in più cucendo tra i due margini laternali il nastro!! Ho trovato senza troppa fatica un nastro largo  4 cm  e sono riuscita a recuperare 1 taglia e mezza :)
Eccoli! 

Purtroppo non ho foto dell'aspetto che i jeans avevano prima, ma erano normalissimi.
Ho aperto quindi le cuciture laterali, dall'orlo in fondo fino alla vita (è stata la parte più noiosa) e poi ho messo dritto di uno dei margini laterale dei jeans contro dritto del nastro e ho cucito per tutta l'altezza. Ho ripetuto il tutto per l'altro margine della cucitura e poi per l'altra gamba. Se guardate bene si vede la cucitura dritta che ho eseguito su nastro e jeans.

 

Ho sistemato gli orli e la vita.. indossati e infilati negli stivali neri mi piacciono molto!!

 
Questo post può essere catalogato come "ricicloso", che dite? Ma sì, dai, in fondo ho dato nuova vita a questi jeans! :)

4 commenti:

  1. Mi piaceeeeee! Io devo allargarne un paio di jeans di panza... ho scucito il cinturino e pensavo di ricucire una nuova cintura di stoffa, lunga, lunga da attorcigliare intorno alla vita e annodare, tipo fusciacca :-)

    RispondiElimina
  2. Ma sai che la tua è un'idea geniale?? non mi tentare che io qua di jeans da allargare ne ho un tot!!! ahahah

    RispondiElimina
  3. bella idea! io ho proprio bisogno di "allargarmi" :D hihihihi

    RispondiElimina
  4. Grazie! :) in effetti recuperare un paio di jeans fa sempre comodo!

    RispondiElimina