10/01/12

Cuori di ... pula di farro!


Lo scorso ottobre ad Abilmente avevo comprato un sacchetto di pula di farro biologica, non sapendo bene che cosa ci avrei fatto. Ma mi ispirava moltissimo... e dopo mesi,  ecco realizzate un paio di idee!

Due cuscini a forma di cuore (sono molto influenzata dalla atmosfera "etsiana" di S. Valentino).
Il primo è in morbidisso velluto rosa. Il cuore è veramente paffuto (nel negozio trovate qualche altra foto da cui si capiscono le dimensioni) e  per imbottirlo ho creato un mix di imbottitura di poliestere e pula di farro. Mi piace moltissimo la sensazione che dà la pula di farro, sentire il cuscino "scricchiolare" e muoversi è rilassante e piacevole.


  

Il secondo cuscino invece  è notevolmente più piccolo, realizzato con della flanella e imbottito solo con pula di farro. Questo è diventato di proprietà di mia figlia nello stesso istante in cui ho finito di riempirlo.
E' piaciuto talmente tante che ora la mia bimba se lo porta anche a dormire :)

 

La pula di farro dà moltissimi benefici, qui potete trovare un riassunto! 

3 commenti:

  1. Ne avevo fatti due l'anno scorso con i noccoli di ciliegio, steso principio, ma non erano assolutamente belli come i tuoi :D Tua figlia ha buon gusto, il suo è il più bello tra i due ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mairi, i noccioli di ciliegio hanno tentato anche me, sai, mi sa che li prenderò! :)

      Elimina
  2. mamma che belli i tuoi cuscini per san valentino.... ^_^ passa a trovarmi nel mio blog http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina