06/05/11

Facciamo un po' di ordine...

Il mio bauletto dedicato al cucito.. è indescrivibile.... il casino e la confusione che ci sono all'interno quasi fanno paura. Non ho nemmeno avuto il coraggio di fare una foto.
E visto che in questi giorni mi sono appassionata a cucire le cerniere, ne ho approfittato per sistemare quel tremendo bauletto.
Oooh... tutti i rocchetti sono finiti qua dentro....


e finalmente il capo di ogni filo è stato infilato nell'apposita fessura (così non si srotolano più!)
Ora devo ancora pensare a una soluzione per le bobine. Le odiose bobine. Come le avete sistemate voi? Ehheheh.. l'ho trovata la soluzione.. l'ho vista in sartoria, ma ho bisogno che qualcuno che vive con me la realizzi.. quindi il destino delle bobine è restare lì, dentro al bauletto, ad aggrovigliarsi l'una con l'altra.
Ricordo che il tutorial per cucire questo astuccio, pochette, porta-quel-che-vuoi, (ma come si chiama in italiano?) lo trovate qua.

Questa strana pochette invece è nata da un errore.
E arriverà presto il tutorial per realizzarla, perchè ha una forma molto originale , anche se dalla foto non si capisce.

4 commenti:

  1. Anche io ho sistemato un po' di robe che avevo in giro nell'unico (orribile! :D) astuccio che ho fatto... e ne sono molto fiera, nonostante sia tutto storto :P Quindi alla prossima occasione mi seguo il tuttorial che segnali ;)

    Le bobine... so che esistono delle scatoline apposite, e io me le sogno!!

    RispondiElimina
  2. ecco, questa è un'idea utilizzabile anche epr le bobine.. http://www.mammafelice.it/2009/03/04/organizzare-langolo-del-cucito/

    RispondiElimina
  3. ahahah dovresti vedere il mio... astuccio direi... bhò è un robo vecchio di secoli con una cerniera "incrostata" da pezzi di fili... le bobine??? io finchè non è finita non la cambio!!! XP

    RispondiElimina
  4. ahaahah!!! rebilla, come non la cambi finchè non è finita?? ridoooo!!! :D

    RispondiElimina