Chi di noi non ha nell'armadio una vecchia T-Shirt che non va più? E magari ci siamo pure affezionate, chissà per quale motivo... ma se non va più, perchè allora non trasformarla in qualcosa di utile?
Naturalmente essendo molto elastica, ci metterò dentro solo le cose piuttosto leggere.. ma mi sarà comodossima, visto che almeno 2 volte al supermercato mi ritrovo con le borse della spese.. a casa. Questa invece è pratica perchè se piegata bene occupa pochissimo spazio e quindi dovrei riuscire a portarmela sempre in borsa.
La mia era questa ed è diventata una borsa per fare la spesa!
Ecco come fare. Prima di tutto giriamo la maglietta al rovescio. Stendiamola bene sul tavolo e cuciamo le due parti della maglietta lungo l'orlo inferiore (ecco, a questo punto, la maglietta è andata :D), in questo modo stiamo creando il fondo della nostra futura borsa.
Ora disegniamo sul fondo della maglietta un quadrato, misurando 6cm x 6cm in orizzontale e verticale partendo dall'angolo cucito in fondo (scusate la foto poco precisa, ma è stata fatta nel mio solito momento di "follia-devo-farla-adesso-inpochiminuti"
Giriamo la maglietta e disegniamo il quadrato anche sull'altro lato (siamo sempre sul rovescio). Apriamo l'angolo in modo che i 2 lati del quadrato che abbiamo disegnato risultino uniti (ehm.. o quasi!) La linea verde è la linea su sui dovrete cucire. In questo modo si crea il vero fondo della borsa. Tagliate il tessuto in eccesso.
Ora prendete un piatto o un contenitore rotondo.
Appoggiatelo sopra la parte delle spalle e del collo e ... con una matita disegnate il contorno. Tagliate e avete ottenuto l'apertura della vostra borsa.
Il jersey non deve essere per forza orlato, perciò potete tenere la maglietta anche così. Se invece preferite aggiungerci un tocco + carino, potete mettere lo sbieco intorno ai manici e all'apertura.
Io ho aggiunto un fiorellino fatto con della stoffa avanzata da un'altra maglietta. ne serve solo una strisciolina!
idea ideona!! :-O
RispondiEliminasemplicemente presa dal Web e realizzata mettendo insieme quelle2-3 solite tecniche imparata qua e là..
RispondiEliminabellissima ci provo subito...=)
RispondiElimina